lunedì 15 ottobre 2007

Occasioni per portare



7 commenti:

Clio ha detto...

Il tuo bimbo è bellissimo.
Ciao
Clio

Clio ha detto...

Io aveo un marsupietto che si attaccava davanti. Però Andrea pesava uno sproposito equando lo mettevo giù avevo malissimo alla schiena. ho optato alla fine per il carrozzino.

Mommykoala ha detto...

Si', il bimbo è bellissimo, ma non è il mio. La foto l'ho presa dal sito www.portersonenfant.fr (dopo aver ottenuto la loro autorizzazione, ovviamente). La mia bimba è quella che si vede nel post "Eccoci qua", pero' si vede solo da dietro...Anch'io ho usato un marsupio per i primi mesi, ma poi la mia schiena cominciava a chiedere pietà, purtroppo non conoscevo ancora la fascia e tutti i vari "zainetti morbidi" (nel senso che non hanno l'armatura di metallo) e ho dovuto rassegnarmi al passeggino per un po', ma che libertà quando finalmente li ho scoperti! Per questo cerco di mettere in piedi un blog sul portare: a me e a molte delle mamme che conosco ha semplificato moltissimo la vita. Grazie per essere passata di qui.

Clio ha detto...

Grazie anche a te per la visita.

Per quanto riguarda l'adozione, ti dico sinceramente che per mia sorella è stato, ed è perchè non è ancora finita, una via crucis. Praticamente sono 5 anni che gira uffici pubblici tra carte e scartoffie continue da preparare, poi ci sono state le valutazioni psicofisiche davvero molto invadenti, tanti soldini da sborsare +o- 3.000,oo Euro tra agenzie e corsi di aggiornamento, il tutto in perenne attesa e senza mai sapere se è idonea e/o tempi d'attesa. QUando l'altro giorno ci hanno chiamato ( tutta la famiglia partecipa) è stata grande festa, adesso c'è da aspettare altre 3 mesi, pregando che in Ucraina non ci sia nessuana rivoluzione, sciopero o chissa chè perchè altrimenti bloccano tutto. on so se eri in Italia l'altra estate ma una coppia di genova non rimando indietro una bimba di 10 anni in Bielorussia dopo un soggiorno estivo. grave crisi diplomatica ed alla fine gliela hanno dovuta ridare. Questa storia ha bloccato per 6 mesi tutte le agenzie che erano in lista per i paesi dell'Est europeo. Insomma è difficile però credo che se è una cosa che veramente si vuole, si possa iniziare questo cammino. Non so se a te interessa ma in Italia a famiglie già con figli propri propongono più volentiere l'affido. Io non so se accetterei che dopo che ha vissuto con me mi portassero via un bimbo , però per chi ce la fa è veramente un grande atto d'amore.

Scusa se ho scritto troppo. Alla prssima.
Ciao

Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...

Ciao, sono approdata sul tuo blog tramite una ricerca sul materiale Montessori. Lo trovo molto interessante. Sono mamma di due bambini, in attesa del terzo, "portatrice" accanita e felice che finalmente qualcuno affronti il tema in italiano. Complimenti! Tornero' certamente a trovarti...

soffy ha detto...

ciao,
ho letto una tua vecchia e-mail in cui dicevi di cercare materiale su montssori, poichè anch'io sto facendo una ricerca in tal senso ed in particolare sul materiale utilizzato per i bambini nei loro primi tre anni , volevo sapere se tu sapevi come reperirlo magari usato, perchè a comprarlo costicchia un pò. Grazie

soffy ha detto...

ciao,
ho letto una tua vecchia e-mail in cui dicevi fare ricerche sul materiale montessori, io sto cercando appunto il materiale M. utilizzato per i bambini nei loro primi tre anni . Vorrei chiederti se tu l'hai reperito e se è possiile acquistarlo usato grazie