lunedì 1 ottobre 2007

La Grande Poppata

Domenica 14 ottobre alle 14, in concomitanza della Settimana mondiale dell'allattamento materno, si svolgerà in Francia la seconda edizione della Grande Tétée, che l'anno scorso aveva coinvolto più di 500 mamme. Lo scopo è quello di riunire il maggior numero di mamme che allattano al seno per dimostrare ai professionisti e ai media che l'allattamento materno è una realtà anche in Francia, per tentare di far evolvere lo sguardo della società (non scherzo: qui in Francia spesso ci si interroga seriamente sul fatto che allattare al seno possa essere percepito come una minaccia da parte del neopapà!) e per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla mancanza di informazione riguardo l'allattamento materno.

L'anno scorso non abbiamo partecipato ma quest'anno conto di farci un salto, anche se ormai per noi l'allattamento al seno rimane solo più un bellissimo ricordo...

P.S. Consiglio di fare un giro sul sito: è pieno di foto tenerissime

2 commenti:

Clio ha detto...

Ciao
che belle le foto del tuo blog.
Non pensavo che fosse un problema allattare i propri bimbi. Per me è naturale. Io ho allattato il mio bimbo per 13 mesi E' dopo il parto, l'esperienza più forte che io abbai vissuto.
Ciao
CLio
http://clio1.wordpress.com/

Mommykoala ha detto...

Qui in Francia sembra che sia la cosa più difficile del mondo e non la più naturale, purtroppo: se una mamma allatta oltre i 3-4 mesi, spesso passa per essere soffocante e troppo attaccata al bambino. Anche per me è stato bellissimo, ma ho avuto la fortuna di poter chiedere "consiglio" a mia sorella.
Ciao.